Strana sensazione cuore

Buonasera.
Sono un ragazzo di 32 anni.
Da qualche giorno, e senza apparente motivo, oltre ai fomosi tuffi al cuore, ho come la sensazione che "qulcosa non vada"....
Non nego che ho passato e sto passando un periodo di sress, ma da un paio di giorni ho come la sensazione che il cuore non funzioni a dovere....

Detta in parole povere è come se avessi qualcosa di fastidioso che da in fondo alla lingua arrivi proprio al cuore!!!! Capisco che può sembrare ridicolo e probabilmente è solo suggestione.ma così stanno le cose!

Dormo abbastanza serenamente, non mi affatico anche facendo sport, ho fatto 2 anni fa elettrocardio sotto sforzo ecocuore e rx (quest'ultime presentavano ombre ilari al limite anche se non so cosa voglia dire)...
Cosa consigliate?Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...di stare tranquillo. L'ansia non l'aiuta, anzi le peggiora la qualità della vita. Se continua occorrerà un sostegno e per questo dovrà rivolgersi ai colleghi psicologi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.....purtroppo questi contini "tuffi al cuore" e sfarfalliii talvolta sono davvero fastidiosi e creano ancora più preoccupazione di quanto dovrebbero darne in realtà...un cane che si morde la coda....
Grazie ancora.Buona domenica.