Consulto valori pressione sanguinea

Salve dottori sono un ragazzo di 20 anni in questi giorni ho effettuato delle misurazioni di pressione sanguinea e ho rilevato valori della sistolica sono sempre intorno ai 140 a volte anche un pó superiori, invece quelli della diastolica max circa 75 e min 66. Tengo a precisare che è un periodo in cui sono un pó sotto stress inoltre avverto anche delle extrasistole. Ho giá fatto una visita dal cardiologo a febbraio 2012 con ecografia a cuore ed ecg, al tempo il dottore mi trovo la pressione a 140 85 dicendo che era dovuto allo stress. Voi che ne pensate di questi ultimi valori?

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono valori si pressione sistolica da mettere in relazione all'ansia da lei riferita, tuttavia controlli periodicamente i valori della PA e li riporti al suo curante
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org