Aritmia extrasistolica

buon giorno,scrivo per avere un consulto e un parere medico riguardo il mio cuore,
sono un uomo di quarantacinque anni alto mt 1.67 e peso kg 86.
ho fatto una visita cardiologica e un ecocardio dai quali è risultato:
ventricolo sinistro normocinetico a riposo FE 60% con disfunzione diastolica di I° grado. lieve dilatazione atriale sinistra. lieve rigurgito aortico.
Secondo Holter: ritmo sinusale a freq. compresa tra 40 e109/min. Aritmia extrasistolica Ve isolata frequente presente in tutte le ore di registrazione, monomorfa con N-V min = 368 msec. Non extra atriali ne aritmie ipocinetiche. assenza di modificazioni transitorie del tratto ST/T.
Adesso assumo una compressa al giorno di atenolo clortalidone hexal 50 mg_12.5mg
Ringrazio anticipatamente e saluto
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Suppongo che il farmaco che assume è perchè lei è iperteso (di questo non ne ha fatto menzione). Se così è gli altri risultati riportati sono compatibili con le ripercussioni sul cuore della pressione arteriosa elevata. E' quella che deve quindi curare bene e per esser certi che la terapia osservata sia adeguata nel controllo dei valori mi sento di consigliarle un Holter pressorio da farsi durante la stagione invernale.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica