Sensazione di aritmia

Salve,
come premessa dico subito che soffro di reflusso gastoesofageo.
e che ho fatto negli ultimi 3 mesi 2 ecg (il secondo con una visita completa da un cardiologo)
Tutto questo perchè avvertivo dei dolori al petto, che erano dovuti al reflusso, comunque dagli ecg non è emerso nulla apparte il fatto che la frequenza era leggermente elevata ma il cardiologo mi ha detto che questo era normale essendo microcitemico.
Ho notato da qualche giorno che se mi alzo dalla sedia o dal letto il battito aumenta velocemente (questo è normale) per poi tornare alla normalità tranne una volta durante la quale mi è parso che il battito sia rallentato troppo per poi riprendere alla normalità.
Aggiungo che sono abbastanza ansioso e mi fisso molto su queste cose.
Anche se già mi hanno detto che il mio cuore sta bene.
Ma vorrei capire se questa cosa che ho avvertito sia qualcosa di preoccupante oppure no.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non e' assolutamente preoccupante. Pare anche a me che la sua quota ansiosa sia notevole.
Si tranquillizzi
cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, per la tempestiva risposta, quindi anche in caso dovesse ripresentarsi questa cosa posso stare traquillo?
Spero di essere stato chiaro, è come se il cuore avesse mancato un battito. o una cosa del genere.
Sono consapevole di essere abbastanza ansioso specie per quel che riguarda il cuore dopo che un famigliare ha avuto recentemente un infarto.
Ancora Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli. Arrivederci