Una lievissima insufficienza mitralica

Buongiorno, sono una ragazza di venti anni molto sportiva.
Un paio di mesi fa, in seguito ad un attacco di panico, ho effettuato un elettrocardiogramma ( che ha riscontrato solo tachicardia sinusale dovuta all'ansia e un soffietto al cuore) e dopo qualche giorno per ulteriore accertamento un ecocardiogramma, i cui risultati sono stati tutti nella norma, a parte una lievissima insufficienza mitralica. vorrei sapere se è una cosa grave e se mi deve dare preoccupazioni. cosa può causare?
grazie mille.
Marina.
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
se legge su internet troverà centinaia di risposte sull'argomento....
non si preoccupi!

cordialmente

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino