Strano battito

Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni e circa 10 giorni fa ho avuto un fortissimo dolore alla parte sinistra del collo, che si è esteso alla spalla e alla scapola. Oltretutto in quella mezzoretta facevo fatica a respirare perchè il dolore era veramente lancinante. Ho subito tanti sbalzi di temperatura (caldo e aria condizionata), arrivato a casa ho messo il Muscoril e la situazione è nettamente migliorata. Da quel giorno però quando sto disteso sul letto, a pancia in su, avverto dei rumori strani per quanto riguarda il battito del cuore..è molto più forte come se andasse a sbattere contro qualcosa. Lo avverto non sempre quando sono disteso, ma a volte è fastidioso (udibile anche ad altre persone). Inoltre quando cammino veloce e inspiro profondamente ancora ho delle piccoli fitte dietro alla scapola. Volevo sapere cosa puo essere, ho letto tante cose in giro..ma non mi sono riuscito a farmi un'idea. Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi sintomi sembrano più dovuti a fattori ansiogeni che ad una effettiva patologia organica. Ne parli al suo curante, una visita diretta dal medico è senza alcun dubbio più utile e proficua di qualsiasi consulto on line.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO