Rxtorace

ho 60 anni e ho fatto rx torace di controllo perchè fumo in media 10/14 sigarette al giorno, e il risultato è:
non evidenti alterazioni pleuro-parenchimali con carattere di attività documentabili all'esame diretto del torace, salienza della marginale cardiaca di sinistra.
Cosa vuol dire per il cuore?.
Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Così, considerando il dato in maniera svincolata da qualunque altra informazione, non significa nulla...sarebbe opportuno interpretarlo nel contesto clinico-strumentale che appartiene alla sua valutazione cardiovascolare...In parole povere è opportuno che lei faccia riferimento ad un cardiologo di fiducia per una visita e un ECG di controllo
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica