Check up cardiologico - quali analisi?

avrei una domanda: quali esami o analisi (sangue, urine?) è consigliabile fare prima di un check up cardiologico a pagamento programmato per il 12 novembre?
Sono una donna di 64 anni, ipertesa in terapia con Losaprex 100 (ipertensione scoperta casualmente al P.S. cui ero ricorsa per ernia discale), sempre agitata e stressata per svariate ragioni.
C'è familiarità per cardiopatia, fumo 3-4 sigarette light al giorno e conduco vita sedentaria ...
Il mio problema è la percezione quasi continua del battito cardiaco, non veloce ma "intenso", soprattutto dopo un piccolo sforzo, o dopo aver mangiato.
Molte grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
effettui un prelievo venoso per emocromo, funzionalità renale, epatica e tiroidea, glicometabolico (comprensivo di LDL e trigliceridi), nonchè degli elettroliti (sodio, potassio, calcio, magnesio), sideremia e ferritina, associ poi il tutto ad un esame generale delle urine.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Dottor Martino,
la ringrazio moltissimo per la gentilezza, e spero che l'addetto del laboratorio analisi capisca tutto.
Buona giornata e grazie