Extrasistole ma non mi hanno mai dato peso

Buongiorno,sono anni che soffro di extrasistole ma non mi hanno mai dato peso,però da circa una settimana ne avvero di più,ad esempio ieri sera sentendomi il cuore ne ho notate sette di fila,una dietro l'altra,cosa che non mi era mai successa,premetto che in questo periodo sono molto nervoso e stressato,l'ultima visita cardiologica che ho fatto risale a settembre dell'anno scorso con ecocardiogramma,elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo e andava tutto bene ma penso che ritornerò dal mio cardiologo,volevo sapere se queste aritmie cosi lunghe sono pericolose e se possono recare danno al cuore,grazie cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Le extrasistoli nella stragrande maggioranza dei casi sono ass benigne. Faccia un holter delle 24 ore per una maggiore chiarezza diagnostica

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta,ne parlerò con il mio cardiologo e cercherò soprattutto di rilassarmi ed essere meno nervoso,buona giornata!
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore,si puo fare sport in presenza di queste aritmie oppure è pericoloso?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno dottore,dato che in questi giorni soffro di moltissime extrasistole( anche 2-3 al minuto)la prossima settimana il mio cardiologo mi visiterà,inoltre questa mattina mia madre mi ha ricordato che da piccolo soffro di un lieve prolasso mitralico,ora vista la mia preoccupazione volevo farle una domanda:che differenza c'è tra lieve prolasso mitralico e lieve prolasso mitralico con insufficienza della valvola?e vero che il primo non comporta nessun rischio mentre il secondo ma controllato periodicamente?grazie per la vostra attenzione buona giornata.