I valori della pressione arteriale

buongiorno medicitalia. vlolevo un vostro parere su i valori della pressione. sto misurando la pressione con instrumento automatico 'omron' da quasi due settimane per diverse volte al giorno,e sufficente per sapere se si ha la pressione balerino se si soffre di ipo/iper/ tensione? grazie
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Il disposito da lei acquistato e' sicuramente uno dei migliori in commercio

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile esperta basta un mese misurando la pressione a casa,oltre quelle poche volte dal medico, per diverse volte al giorno (ogni giorno) per arrivare ad una conclusione sulla pressione arteriosa? grazie anticipatamente.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
vorrei urgentemente un parere per favore. sono una persona tachicardico da 10 anni,con esami del cuore negativi.ecg ecocardio,holter 24, esito negativo ,tachicardia sinusale. oggi mi son sentito malissimo.come gia detto e da un mese che misuro la pressione diverse volte al giorno e i valori oscilano tra 110/70 ,125/80. oggi tornato a casa avevo la pressione 111/76 e 85bpm alle ore 14;51. dopo un po essendo sdraiato sul letto ho sentito che non stavo troppo bene e non riuscivo a riposare.mi sono alzato ho misurato la pressione 137/81 95 bpm ore 15;44,mi sono preocupato un po,ho rimisurato avevo 146/80 100bpm ore 15;45. e 148/85 106 bpm ore 15;49. sentivo le orecchie fare rumore,cosa sicuramente dovuta alla pressione alta.volevo dirle che al letto avevo freddo e quando mi sono alzato anche brividi.oltre a sentirmi molto male ho presso anche paura.ho preso un 1/4 di atenololo. dopo esermi calmato un po in arco di 45 minuti andavo sono andato a urinare per piu di 6 volte e abbondante.avevo troppo freddo e brividi. ho misurato la pressione alle 16;43 avevo 111/80 83 bpm, alle 16 ; 45 117/79 74 bpm. per favore un consiglio come mai questi valori? grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
per favore se posso avere un parere oggi.grazie
[#5]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
le oscillazioni della pressione spesso sono dovute a fattori emotivi, le consiglio di eseguire un holter pressorio
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie dei suoi consigli .e sempre cosi gentile. ho misurato la pressione ieri sera alle ore 22;28 108/75 76 bpm. oggi verso le 11;30 115/74 e 74 di bpm. cosa ne pensa? gentile Dr.Ugo posso mandarle i valori del mese? sono sicuro che mi aiutera. posso mandare i valori su cardiologiamoderna? grazie ancora
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
gentile Dr.Ugo,oggi quasi quasi la stessa cosa.sono a letto,prima di andare avevo la pressione 120/79 91bpm e sono le 15:40.sono a letto e dopo un po sento del fastidio allo stomaco sento freddo quasi dei brividi e ansia ansia di sentirmi come due giorni fa.sento tanto freddo,non e un freddo normale propio d adentro al corpo dentro gli organi.mi sono alzato non riuscivo piu a restare in quelle copndizioni o preferito alzarmi anche se non stavo bene e avevo tanto freddo.da cosa puo dipendere tutto questo ?per favore non ce faccio piu. grazie
[#8]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Mi invii i valori sul sito
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Dott.Ugo le ho spedito i valori della pressione.quando puo ,mi dica il suo parere. grazie ancora
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Dr.UGO quando posso avere una sua risposta? grazie
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Genti.mo Dott.Ugo mi puo rispondere per cortesia. grazie ancora
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Dr.Ugo le ho inviato dati della pressione sul suo sito. per costersia aspetto una sua risposta al piu presto.grazie
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
buon natale a tutto lo staff medicitalia. Dr.Ugo sto aspettando la sua risposta.per cortesia quando puo rispondermi?grazie