Sopensione cura ipertensione

Gentilissimi Dottori, per incidentaloma ho scoperto di avere una formazione ipodensa al surrene e l'endocrinologo intende eseguire dei controlli come la cortisoluria ed altri esami ma per farli mi ha detto di sospendere la pillola per l'ipertensione per 8 giorni.Io ho paura che la pressione si innalzi improvvisamente creandomi problemi.Posso sospenderla o c'è qualche altra soluzione?
Grazie per la Vostra cortese attenzione e cordiali saluti
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
La domanda è troppo vaga: che tipo di farmaco prende e a che dosaggio? Certi farmaci, se sospesi bruscamente hanno un effetto "rimbalzo", altri no. Poi, quanto aveva di pressione senza terapia? Infine, ci sono farmaci che non dovrebbero intereferire con le analisi, ma dovrebbe essere l'endocrinologo a dirglielo. Rivolga questa domanda direttamente a lui e/o a chi la segue per l'iperetnsione.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)