Insufficienza aortica

Salve, da quasi 6 mesi presento dei sintomi quasi quotidiani come difficoltà respiratorie e tosse subito dopo aver compiuto piccoli sforzi o aver passeggiato. Questi sintomi si presentano anche a tavola: avverto tachicardia, forte mal di testa, sudorazione e vertigini. Ho fatto l'ecocolordoppler che ha evidenziato una lieve insufficienza sia mitralica che aortica. Il cardiologo mi ha solo invitato ad effettuare controlli cardiaci ogni 2/3 anni, ma purtroppo le sensazioni sono davvero pesanti. Vorrei sapere cosa può comportare questa lieve insufficienza e cosa potrei fare per tornare a stare bene e magari anche a correre e a giocare a calcio. Spero che ci siano delle terapie adeguate..grazie di cuore.
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Come le ha detto il collega il suo esame non mostra nulla di preoccupante. Stia sereno

Dott. Ugo Miraglia