Pressione alta in giovane età.

Ho 31 anni sono alto 1.83 per 98KG,circa 6 mesi fa ho fatto:
-Holter pressione
-Esame della tiroide
-addome completo
- visita dal cardiologo

Non è uscito nulla di anarolmale,tranne che la pressione è abbastanza alta,quando avevo l Holter ha avuto picchi di 160/100.
Cmq ora quando la misuro a casa è quasi sempre 140/90,il medico curante mi ha prescritto la pillola per la pressione una volta al giorno,pendendola regolarmente per 15 giorno non ho notato alcuna differenza la pressione rimane 140/90.
Ho iniziato anche con attività fisica (40 min di corsa leggera 3 volte a settimana),visto che il cardiologo mi consiglio di non prendere la pillola e fare solo attività per perdere peso e avere la pressione nei limiti.

1 anno fà ho perso mio padre a 58 per un cancro,e anche lui soffrire di pressione alta,certamente i miei geni non mi aiutano,e forse anche tutta questi pensieri mi portano a essere un sempre pensieroso e la pressione non ne beneficia.

Vorrei dei consigli su cosa fare.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se con modifiche dello stile di vita (soprattutto alimentari e dirette alla drastica riduzione del peso corporeo) i valori pressori continuano ad essere elvati occorre sicuramente ottimizzare la terapia farmacologica. Solo così è possibile prevenire i danni dell'ipertensione nel tempo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica