Extrasistole

Gentile dottore le volevo chiedere se le extrasistole si possono avvertire anche all' altezza dello stomaco oppure no.
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si certo...è possibile avvertirle come una "strana sensazione epigastrica"...
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
come mai? Non si dovrebbero avvertire al petto?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No...non necessariamente. E' come quando la causa di un dolore viscerale risulta a distanza rispetto al punto nel quale il dolore viene avvertito....è la sensazione dell'extrasistole che può essere avvertita a livello dell'epigastrio e non la sua origine da quel sito....così come non tutto quello che viene avvertito al torace proviene dal cuore...
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie.