Ormonoterapia

Buonasera, poichè a breve devo iniziare un ciclo di ormonoterapia per un ca prostatico a seguito di una radioterapia dalla quale il PSA risulta in discesa, ma non sufficientemente basso, il mio urologo mi ha consigliato Enantone 11,25 e Casodex 50, viceversa il medico radioterapista mi ha consigliato Firmagon con Casodex 50.
Ora la domanda che vi rivolgo è questa: ho letto su Internet che il Firmagon può
comportare dei problemi cardiologici (prolungamento QT) , poichè anni fa mi è stato riscontrato un BBS completo devo preoccuparmi circa l'utilizzo del Firmagon ??? Ho 55 anni in cura per pressione alta, condizioni generali
abbastanza buone,nonostante il problema prostatico.
Un cordiale saluto e ringraziamento.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non vedo motivo dipreoccupazione. Esegua un ECG dopo circa un mese dall'inizio della terapia consigliata, proprio per controllarer il QT
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Eseguirò il controllo. La ringrazio infinitamente !!!!!!