Fibrillazione atriale

Salve, ho 39 anni soffro di esofagite da reflusso e due giorni fa mi sono recato al pronto soccorso per un episodio di fibrillazione atriale. E' la seconda volta che mi capita a distanza di 3 anni. In entrambe i casi gli episodi sono insorti prima di andare a letto. Mi ero quasi addormentato sul divano dopdocchè ho deciso di andare a letto. Sono andato in bagno e lì sono cominciati i capogiri e una sensazione di nausea e vuoto al petto. Il cuore ha cominciato a battere in maniera strana così mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato una fibrillazione atriale. Mi hanno curato con clexane e flebo con Propafenone. Dopo sei ore si è avuta la cardioversione. Sono tornato a casa ma continuo ad avere capogiri e lievi dolori al petto. Devo preoccuparmi? In attesa di chiarimenti vi invio cordiali saluti. Lorenzo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Gli episodi di fibrillAzione atriale vanno accuaratmenteindagati.
Dovrà eseguire un ecocolordoppler cardiaco, un ECG sotto sforzo ed un Holter cardiaco
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. A marzo di quest'anno ho fatto un ecocolordoppler dal quale non si evinceva alcuna anomalia. Farò tutto nuovamente. Grazie