Conseguenze anoressia

Buon giorno,
fino a 10 anni fa ho sofferto per circa 7 anni di anoressia nervosa, da cui per fortuna sono guarita riprendendo naturalmente il mio peso. A distanza di anni ora la mia domanda è se la mia passata malattia può aver lasciato danni o aver indebolito il mio cuore. Come accertamento per ora ho fatto elettrocardiogramma sotto sforzo (l'ultimo a maggio di quest'anno) e se può servire alla diagnosi ho anche corso 2 mezze maratone e avuto un figlio. Potreste per favore aiutarmi a fare chiarezza? Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Viva serenamente....il problema più importante l'ha già superato...credo proprio che il suo cuore non ne abbia risentito, anzi non può che "ringraziarla" per aver ripreso peso...se vuole può fare controlli cardiologici solo per una prevenzione delle malattie cardiovascolari che tutti dovremmo fare...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica