Flutter atriale

Buongiorno. Vorrei sapere se il flutter atriale può essere normalmente generato in caso di sforzo fisico o situazioni di stress, oppure se anche in tal caso costituisce un'anomalia.
Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il Flutter Atriale è una tachiaritmia e in quanto tale non è mai normale...di per sè non è particolarmente pericolosa, ma può creare alterazioni importanti della funzione del cuore nel tempo o causare tromboembolia e ictus cerebri secondario...Risponde male alla terapia farmacologica antiaritmica, ma viene quasi nella totalità dei casi completamente eliminato con un'ablazione transcatetere con RF che in mani esperte ha rischi prossocchè nulli....Si rivolga ad un bravo aritmologo che saprà sicuramente risolverle il problema.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la cortese risposta.