Cosa può essere questo dolore che continua ad affliggermi

Salve,sono un ragazzo di 22 anni, da tempo accuso dolore toracico in svariate zone del petto, che a volte sembrano prendere anche altre parti del corpo come le spalle. Circa qualche mese fa per questi dolori al torace, sono andato in pronto soccorso dove inizialmente hanno sospettato di una mio pericardite,che poi con esami del sangue,raggi e ecocuore non è stata confermata dicendomi che il cuore è sano e funziona bene. Nel corso della mia carriera da "ipocondriaco" ho fatto svariati esami del sangue,4 ecg e 2 ecocardiografie. Cosa può essere questo dolore che continua ad affliggermi?Inoltre mettendomi la notte a riposo sento i battiti cardiaci in entrambe le orecchie. è possibile che questi sintomi siano legati a problemi cardiaci?Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
L'ha gia' trovata da solo la causa dei suoi "sintomi"....ipocondria

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua celere risposta.Purtroppo quando mi trovo in situazioni come ora che sono disoccupato,ho mille pensieri brutti per la testa.Il dolore lo sento,però sicuramente come dice lei è amplificato dai mie brutti pensieri.Quindi per concludere,lei non mi consiglia nessun altro esame per escludere problemi cardiaci?Grazie e arrivederci
[#3]
dopo
Utente
Salve e le chiedo scusa per questo nuovo consulto..Volevo dirle che la settimana scorsa per accertamenti e per stare più tranquillo ho svolto una visita dal cardiologo,cui ha effettuato un ecg e ecocardio. Ha detto che è tutto nella normalità e che non è attribuibile niente di questo a patologie di cuore,sconsigliandomi l'ecg da sforzo.Sono più tranquillo ma queste fitte e questi dolori proprio non vogliono passare,inoltre o da poco ricominciato a fare palestra.Posso attribuire tutto ciò a problemi di tipo muscolo/tensivo?Grazie