Battiti alti

Buongiorno,

Questa notte ero molto agitata e mi son svegliata con dolore fastidioso all'attaccatura tra l'ascella e il braccio sinistro. Leggero dolore sopra occhio sinistro(soffro di cefalea muscolo tensiva e cervicale).Stamattina misurando la pressione con il misuratore Omron ho rilevato valori di pressione pari a 120 73 ma con battiti pari a 114. Sono un soggetto ansioso. Rimisurando la pressione i battiti sono saliti a 130 e il misuratore rilevava battito irregolare a volte si a volte no.Tuttavia nonostante i battiti accelerati io non li percepivo in petto , solo una leggera debolezza e leggero giramento di testa. Premetto che ho eseguito nel mese di marzo EcG, Ecocardiogramma e Holter dei battiti con mediadei battiti di 68 mbp e rarissima extrasistolia. Valori emocromo e analisi tiroide nella norma. La cura che mi è stata data con diagnosi di tachicardia sinusale è quella di assumere del cardicor 2, 5 all'inizio della cura mezza pastiglia e poi un quarto da maggio. Sono stata in pronto soccorso a fine maggio dove era tutto nella norma, ecg, ecocuore, rx torace e analisi del sangue.Attualmente avevo inziato a scalare il tutto( 1 quarto di pastiglia un giorno si e un giorno no) ma avendo questi battiti accelerati ho abbandonato tale ipotesi.In questi periodi di ansia della quale soffro da 6 mesi non ho mai avuto i battiti a 120/130, anche se agitata massimo a 115. Forse dovrei smetterla di misurarla di continuo.... Assumo anche 5 gocce di EN al mattino e sono in cura da uno psicologo.Sento la testa ovattata e debolezza stamattina. Ho paura che si tratti di fibrillazione atriale o che mi stia succedendo qualcosa, non so se si tratti di suggestione ma ho la vista più bassa del solito ed un orecchio tappato...
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il suo non è un problema cardiaco, ma una nevrosi d'ansia e per questo non possiamo esserle di aiuto noi cardiologi. Continui a seguire le indicazioni dello psicologo di fiducia e se vuole si rivolga alla medesima area di MI.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica