Il cuore sembra voler uscire fuori dal petto...

Salve a tutti. Ho 34 anni e sono alla 12° sett. di gravidanza. Da 6 giorni sento il cuore battere forte, non so se ha un ritmo più veloce, ma a volte sento come se volesse uscire fuori dal petto, soprattutto quando sono stesa a pancia in su. Ho pensato a degli stati d'ansia, ma possono persistete per tanti giorni? Cosa posso fare per regolarizzare i battiti oltre a prendere litri di camomilla?
Grazie, spero che qualcuno mi risponda presto!!!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
durante la gravidanza, a seguito delle continue modifiche del suo addome, data la progressiva crescita del nascituro, può esser del tutto normale la presenza di una tachicardia secondaria a tale stato. Tuttavia, è lecito che per sicurezza effettui almeno un elettrocardiogramma.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO