Apparato circolatorio

Buonasera da tempo sono affetto da ipertensione arteriosa in terapia con triatec da 10 mg (1cp al mattino) e Lopresor 200 mg (1/2 cp al mattino 1/2 cp la sera) più 1 cp di cardioaspirina al giorno (assumo la cardioaspirina in quanto a seguito di un ecodoppler risultò si tutto in regola ma si evidenziava un lievissimo accenno di placca alla base della radice aortica da qui la cardioaspirina come prevenzione. Siccome soffro spesso di acufeni da anni dopo vari accertamenti terminati con una rmn che non hanno evidenziato assolutamente nulla l'otorino mi ha prescritto il trental 400 mg 1 cp al giorno per almeno 3 mesi... in quanto sicuramente un problema circolatorio e che posso assumere contemporaneamente anche il trental. La domanda e questa visto che assumo la cardio aspirina posso assumere anche il Trental? ( ad onore del vero questa terapia del trental già due anni fa l'otorino me la prescrisse con risultati veramente eccellenti in tutta la persona però, adesso c'è questa cardioaspirina di mezzo.Possono crearsi dei problemi? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in genere non vi è alcuna particolare interazione tra i due farmaci, stia perciò sereno.
Saluti