Blocco di branca destra

Ho l7 anni ho appena ritirato il mio tracciato alettrocardiografico e relativo referto dal quale risulta che:RITMO SINUSALE FC 69/MIN
P.21 DEVIAZIONE ASSIALE SINISTRA ANORMALE
intervalli QRS 49 ZONA DI TRANSIZIONE R-S SPOSTATA A DESTRA
BLOCCO DEL FASCICOLO ANTERIORE SX
ECG ANORMALE
INTERVALLI:
RR 867 ms ASSE EL

P 120 ms
pq 168 ms
QRS 84 ms
QT 371 ms
QTC 400 ms

Non ho mai sofferto di nulla.Pratico tennis 2 ore settimanali
e nuoto 2 ore settimanali.Non fumo.
Non assumo nessun tipo di medicinali.
Cosa asignificano questi valori?E' motivo di preoccupazione?
Grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La deviazione assiale sinistra marcata al limite per emiblocco anteriore sinistro puo' essere messa in relazione al sovrappeso. Non vi e' menzione nel referto di un blocco di branca destra.
Controlli i valori pressori sistematicamente e cerchi di ridurre il peso
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso