Bambino battiti irregolari

Buonasera,
scusatemi ma sono nel panico. Stasera ero abbracciata a mio figlio di 6 anni e ho sentito che i battiti del suo cuore non sono regolari. La cosa che mi crea ansia è che ogni 4 battiti c'è un altro battito parziale. Cioè io sento: tum tum, tum tum, tum tum, tum tum, tum. Poi il ciclo suddetto si ripete. Mentre se ascolto il mio battito è un ripetersi di tum tum regolari.
Da un ECG fatta oltre due anni fa per richiesta della pediatra era emerso solo una aritmia respiratoria.
Ma quel che ho sentito stasera può essere sintomo di un problema cardiaco? Io ho un prolasso della valvola mitralica e so che è ereditario. Suo zio invece ha un groviglio di vene che non si è risolto con l'intervento.
Grazie pwr il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
Stia serena e' del tutto verosimile che il battito del suo bambino sia del tutto normale, visto che per come e' descritto se bra effettivamente essere una aritmia fasica respiratoria. Si consulti per sicurezza con il pediatra.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
la ringrazio immensamente delle sue parole.
Dopo una nottata in bianco non ho resistito e sono andata in PS pediatrico stamattina.
La pediatra ha confermato l aritmia e ha fatto un elettrocardiogramma da cui è emerso "ritmo sinusale con marcata aritmia sinusale,peraltro ECG normale". Mi ha detto che è un aritmia evidente ma legata alla respirazione considerando che il bambino ha 6 anni e mezzo.
Domani mattina contatto la sua pediatra per darle l ECG.
La ringrazio ancora immensamente.