Angina pectoris?

Buongiorno gentili dottori,
vi espongo in breve il mio problema: spesso ho dolori nella zona toracica, nella parte sinistra del petto e credo che alcuni di questi siano anche al cuore. Non me ne sono mai preoccupata però perchè durano solo pochi secondi e quindi credo sia una cosa normale. Ieri però mi è venuto un dolore proprio al centro del torace, dove c'è lo sterno che mi è durato circa 15-20 minuti.E' rimasto fisso lì senza irradiarsi al braccio o al collo.Cosa può essere?Può essere angina?sono preoccupata perchè non mi è mai capitato che un dolore durasse così tanto.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
considerata l'età che ha e per come descrive il suo fastidio, il dolore sembra di mera natura osteomuscolare.
Stia serena, saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottor Martino. Quindi l'angina come si manifesta?Io ho sempre pensato che si manifestasse in questo modo.Se non è così, allora mi può gentilmente spiegare?Così non mi spaventerò più la prossima volta e saprò di cosa si tratta.La ringrazio infinitamente per la disponibilità