Polso debole?

Gentili dottori,sono un ragazzo di 22 anni molto ansioso. Noi ultimi mesi ho fatto del visite cardiologiche per avere paura di avere qualcosa al cuore. Non è risultato niente se non qualche extrasistole. Ultimamente però ho dei sintomi che mi preoccupano molto. In sostanza sento il polso debole. Quando lo sentivo al lato del collo lo sentivo sempre molto bene e forte e riuscivo a contare i battiti. Negli ultimi giorno invece se poggio le dite sulla parte sinistra del collo sento i battiti molto a fatica proprio come se fosse debole il battito. Sulla destra invece va meglio e lo sento e distinguo i battiti facilmente, inoltre provando la pressione con l'apposita strumento sento stringere molto meno quasi come se il braccio fosse molto meno sensibile. La pressione poi é normale ma mi chiedo perché questo polso debole quando fino a pochi giorni fa lo sentivo molto bene e forte. Devo preoccuparmi? Sono sintomi di infarto? Grazie sono preoccupato
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non deve preoccuparsi e non deve pensare di avere problemi con il cuore perchè così non è. Curi l'ansia e la curi bene..
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Diottre la ringrazio per la risposta. Quindi può capitare, o può essere normale, sentire il polso alcune volte più forte e altre più deboli?
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16