Cpk alto

Salve mio fratello 40 anni in seguito a delle analisi di routine del sangue ha riscontrato il cpk 419ul a premettere che non fa sport ma un lavoro che lo tiene all' impiedi ed in continuo movimento per molte ore piu' un andarivieni su e giu' per le scale del magazzino dove
lavora, inoltre abbiamo in famiglia mio padre e mio zio operati di by pass coronarici per arterosclerosi mio padre addirittura volte operato, dobbiamo preoccuparci? grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No, non dovete preoccuparvi assolutamente. La stazione prolungata eretta ed il lavoro manuale del paziente giustificano i valori di CPK.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso