Agitazione

Gentile Dr. come puo' vedere dai miei consulti io ho avuto a meta' agosto un infarto miocardico. Venerdi scorso dopo esami ematici tutti nella norma sono stato alla visita di controllo dal mio cardiologo all'ospedale. ECG , ECOCG presione e viusita generale tutto Ok. Mi ha detto di rivedersi fra 3 mesi perche' dopo tutti i controlli si passera' alla terapia di mantenimento. Fatta questa premessa volevo chiederle qualche consiglio in quanto oggi nonostante che mi senta bene ,abbia anche fatto la mia camminata quotidiana mi sento in stato di agitazione. anche il battito cardiaco mi sembra piu' rapido e piu' lo sento e piu' mi agito. Io sono Ansiosa di natura e anche quando er0 giovane avevo un numero di battiti sempre abbastanza alto. Adesso pero' dopo l'infarto vado in paranoia. La prego mi consigli oggi essendo domenica mi affido a lei.. Ps. La partita non mi aiuta molto. Pss: Io fisicamente mi sento molto bene ma quest'ansia mi ha sempre messo in difficolta'.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che la diagnosi se la sia fatta da sola....
Assuma un ansiolitico, certo male non le fara'.
Si tranquillizzi
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. Cecchini, non mi tratti male se le faccio una domanda che forse sra' anche stupida. Le chiedo: perche' se sono stesa sul divano e mi alzo di scatto mi gira la testa per alcuni secondi? altrimenti posso fare tutti i movimenti che voglio ma non succede niente, solo in questo particolare caso. e' un problema grave o e' normale? Lei avra' gia capito che sono sempre stata ansiosa....adesso poi. La ringrazio e la saluto
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
É verosimile che siano episodi di modesa ipotensione ortostatica, non si preoccupi
Arrivederci
Cecchini
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile Dr. Cecchini, la prego mi spieghi di cosa si tratta : e' una cosa pericolosa? c'entra il problema al cuore? sono le medicine che prendo? La prego mi spieghi. oggi e' venerdi ormai notte e solo Lei mi puo' tranquillizzare, altrimenti non chiudo occhio. La prego. Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma scherza signora', e' banalmente una banale riduzione della pressione arteriosa quando ci si alza bruscamente.
Ma si tranquillizzi, via.
Arrivederci
cecchini
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie, La ringrazio di tutto cuore