Tachicardia e cuore strano

Salve sono una ragazza di 27 anni da 8 anni soffro di depressione ansiosa con attacchi di panico e ansia. Circa 6 anni fa ho fatto un controllo al cuore con elettrocardiogramma, telecuore, ecocardiogramma etc .... e tutto era nella norma. Due anni fa ho fatto un altro elettrocardiogramma durante un attacco di panico e tutto andava bene. Da poco è morto mio padre e da un pò ho moltissimi attacchi di panico oppure mi capitano giornate di ansia continua .......per ora mi capita durante tutto il giorno di avere tachicardia, come se avessi un peso sul petto, ho paura che il cuore impazzisca oppure ho la sensazione di non sentire i battiti come se il cuore si volesse fermare....... l ansia può causare tutto questo? Grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' l'ansia, cara utente... il cuore è da escludere.
Forse un aiuto maggiore può esserle dato dai colleghi dell'area psicologia di MI.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia