La pressione stessa

salve e buon natale. vorrei gentilmente sapere che differenza intercorra tra la presisone arteriosa e quella venosa; e, sopratutto, quale delle due si controlli quando si prova la pressione stessa..

grazie e arrivederla
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per pressione arteriosa si intende quella vigente nelle arterie, mentre per quella venosa si intende ovviamente quella vigente nelle bene.
Quando si dice normalmente " misurerai la pressione" si intende misurerai la pressione arteriosa.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
preg.mo dottor Cecchini la ringrazio molto per le informazioni fornitimi che mi sono tornate utili.

ringranziandola nuova,emte la saluto