Fitte torace e schiena lato sinistro

Buongiorno a tutti,

vi scrivo sperando in un vostro consiglio (sto provando anche a contattare il mio medico ma sembra impossibile da trovare).

Recentemente ho sentito un dolore alla bocca dello stomaco che si è irradiato per tutta la schiena per qualche minuto. La tipologia del dolore ricordava quello dei cd. "dolori intercostali" (anche se diverso da quelli che percepisco di solito) quindi ho provato a fare dei lunghi respiri. In un primo momento il dolore se ne è andato poi...è tornato. Sempre partendo dal torace/bocca dello stomaco fino alla schiena. Non ho altri sintomi particolari: nè mal di testa/giramenti/veritigini; nè nausea; riesco a concentrarmi; etc.
Mi ritengo in buona salute (29 anni, non bevo, non fumo, normopeso, vita sedentaria, pressione bassa...) ma considerando che mia madre e mio padre sono entrambi ipertesi (sotto cura del cardiologo) e che mia madre soffre di angine e aritmia (due ricoveri in 3 anni) e che mio nonno ha avuto un infarto....al momento sono un po' preoccupata. Potrebbero i sintomi descritti essere qualcosa di più?
Grazie mille di cuore..
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Da quello che riferisce non mi sembra una sintomatologia cardiaca, soffre di ernia iatale e/o di reflusso gastroesofageo ?

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Come prima cosa...grazie mille dottore!!!

Quanto all'ernia iatale...non saprei che dirle...non mi è mai stata "diagnosticata" nè ho mai fatto accertamenti in merito..sicuramente ho una postura scorretta.
Il reflusso non credo perchè sono stata l'anno scorso in cura da un gastroenterologo per diversi medi per una colite spastica molto forte e me lo ha escluso.
La sua risposta mi ha già un po' tranquillizzata...stasera spero di riuscire a trovare il medico di famiglia.
Ancora mille grazie!!!
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Di nulla