Miocardite

Dottori buona sera. Ho una domanda. Ilreflusso puó causare miocardite? Per questa patologia bisogna essere comunque predisposti? Grazie
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Assolutamente nessuna relazione tra reflusso gastroesofageo e miocardite.

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie dottore e concittadino. Ultima cosa. Alle ultime analisi avevo eosinofili alti. Tutti altri valori nella norma. Nella norma anche visita cardio con ecg, eco, test ergometrico ed holter. Scusi la domanda stupida ma mi sono lasciato suggestionare da internet. Non rischio miocardite eosinofila vero? Grazie mille
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
probabilmente è solo un soggetto allergico...
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dott Miraglia buon giorno. Ho un ultimo dubbio dopo di che non la scoccio ulteriormente. È da qualche tempo che soffro di cervicale e mal di schiena e spalle. È possibile che il dolore possa irradiarsi e provocare miocardite? Grazie mille
[#5]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
assolutamente no....stia sereno
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore una ultima gentilezza per piacere. Sono un tipo molto sportivo. Ho cuore sano e voglio mantenerlo. Lo sport si puó sempre fare? Mi spiego. Con tosse o raffreddore credo di poterne fare tranquillemente! L ho sempre fatto. In caso di influenza come mi devo comportare? Con questo la ringrazio e le auguro buone feste e complimenti per la sua disponibilità
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dottore salve. Ho effettuato una visita cardiologica completa a novembre. Tutto ok. A volte peró a seconda delle posizioni che assumo avverto il battito all' orecchio. È preoccupante? Grazie mille
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Dimenticavo...Anche se sono in piedi delle volte...