Potassio alto nel sangue?

Buona sera, vi scrivo perchè a mia mamma 49 anni sono stati ripetuti gli esami del sangue perchè il potassio la prima volta risultava 5.2 e la seconda volta (oggi) 5.5 con un limite max 5.1, volevo sapere se può essere un motivo di preoccupazione e che tipo di alimentazione bisogna adottare in questi casi?
Grazie in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
I valori ematici cambiano continuamente, quindi nulla di strano se a distanza ha trovato delle differenze. Bisogna prima capire le cause di un valore alterato e poi agire di conseguenza.

Dott. Ugo Miraglia