Extrasistolia ventricolare frequente

Ho 61 anni, sono diabetico dal 1993, insulinodipendente da una decina di anni, in sovrappeso e ho avuto necessita negli anni scorsi di ricorrere a due gruppi di stent. di recente ho eseguito un ECG dinamico secondo holter con le seguenti conclusioni: Extrasistolia ventricolare frequente con Assenza di ischemia coronarica transitoria, Assenza di pause patologiche, Rapporto P/QRS 1:1, Assenza di extrasistoli sopraventricolari, Numerose extrasistoli ventricolari (2094) prevalentemente di unica morfologia con intervallo di accoppiamento costante, isolati e con una sola coppia. Normale incremento della frequenza cardiaca con l'attività fisica. Giornalmente assumo già gastroprotettore e Congescor 5 la mattina, Plavix 75 e Cardioaspirin100 a pranzo, Triatec 10 e Totalip 40 la sera. occorrerà aggiungere altro?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'esito dell'esame Holter andrebbe interpretato con i suoi sintomi e con un precedente esame se effettuato. Si consulti con il collega che la segue, ma in linea generale l'esame non è eccessivamente preoccupante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO