Holter 7gg

Buongiorno, siamo ancora qui con queste maledette extrasistoli da due anni!!!
Esami vari tutto nella norma, betabloccanti per tre mesi nessun effetto, psicologa da 2anni e sempre extrasistoli, rimedi naturali nessuno effetto! Io non so più che fare veramente! Impossibile che tutti dicono che non è niente! La cosa che mi fa arrabbiare è che ho un lieve prolasso alla mitrale e continuano a dirmi che se non è un prolasso importante non si sviluppano extrasistoli, ma scusate su 50 forum che visito su problemi di extrasistoli 48 hanno il lieve prolasso... Qualcosa non torna o no, mi sembra un po' strana la cosa............
Volevo chiedere io domani dovrò mettere l'holter 7gg, sempre se mi vengono le extra in questo periodo di holter, quindi una volta per tutte appena mi danno l'esito capirò per quale motivo mi vengono? Se sono benigne o se è un problema cardiaco, se trovano una soluzione?
Scusate se continuò a scrivere ma sono veramente provato psicologicamente per colpa di queste extrasistoli...
Mille grazie! Cordiali saluti! Buone feste!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L Holter di 7 giorni è una tortura inenarrabile. Ci sono apparecchi più simpatici che vanno sotto il nome di Cardiobip che si collegano al torace solo in presenza di sintomi.
Inoltre lei non riporta glie siti dei precedenti Holter umanamente sopportabili e cioè di 24 ore.
Infine è fquentissimo il riscontro di innocenti extasistoli in presenza di modeste alterazioni di chiusura della mitrale, tipo atteggiamento prolassante di uno dei lembi.
Cordialmente
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
In effetti ho un atteggiamento prolassante del lembo, se fosse questo ad innescare l'extrasistole è una cosa benigna? Cioè non è un disturbo del ritmo.... Anche perché ho fatto perfino l'elettrofisiologico tutto negativo, holter 24 ore risultati 10 Bevs...
Se anche nell'holter risulta negativo cosa devo fare usando mi vengono cercare di non farmi prendere dal panico sapendo che sono benigne?
La posso contattare appena ho il referto? Comunque la farò leggere ugualmente al mio cardiologo.
Grazie mille, porgo cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve seguire una terapia ansiolitica....mi scusi ma le ha fatto già uno studio elettrofisiologico ed un Holter negativi.
Che pensa di trovare da altri esami
Cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La terapia ansiolitica non l'ho mai seguita, provo! magari è la volta buona.
Grazie, speriamo bene.