Cardiopatia dilcatativa

A mia moglie e' stata diagnosticata all' ottavo mese di gravidanza una cardiopatia dilatativa , chiaramente i medici le faranno il cesario a breve (manca poco ad uscire di conto )
il problema e che le e' stato prescritto il cordicor da 1,25, ora nelle controindicazioni e'
segnalato che puo' danneggiare il feto.
Cosa deve fare ? premesso che non e' ipertesa ma ha il bpm a riposo a 115 - 120
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il cardicor, come tutti i beta bloccanti, non crea particolari problemi al feto: il dosaggio inoltre e' un dosaggio da formiche.
La dignosi di cardiomiopatia dilatativa e' una diagnosi molto impegantiva, nel senso che occorrono diversi esami per esserne certi.
Formulo i migliori auguri a lei e signora per l'imminente nascita.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso