Il nostro medico

Salve,
Sono una ragazza di 18 anni, con una mamma di 48 anni che da stamattina avverte delle fitte al cuore. Stamattina e al pomeriggio intensamente mentre di sera ha iniziato a diminuire. Lei ha appunto 48 anni, pesa intorno ai 70 kg, è magra, fa tutti i giorni attivita sportiva come una passeggiata, mangia sano, ha la pressione bassa, colesterolo a posto, e nessun altro disturbo. Ora, il nostro medico di famiglia non c'è fino a sabato prossimo e le volevo chiedere se era il caso di andare in pronto soccorso! Ha avvertito solo fitte al cuore, senza male al braccio sinistro o da qualche altra parte. Ah si, dovrebbe essere quasi in menopausa in quanto da qualche mese ha iniziato ad avere le mestruazioni irregolari o assenti.
Grazie in anticipo per l'aiuto!

Cordiali saluti,
Yara
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono di origine cardiaca. Ovviamente informi anche il suo meedico curante, ma si tranquillizzi
Cordialmente
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!