Dolori petto

salve dottori
sono ansioso soffro di attacchi di panico e l'ultimo esame al cuore l'ho fatto un anno e mezzo fa. in questi tempi ho avuto sintomi di tutti i tipi per tutto il corpo , sui quali sono stato continuamente tranquillizzato anche dal mio medico. da un pò di tempo ho dei dolori più forti al petto sinistro, dolori sordi che mi fanno male al petto sinistro , e che mi limitano i movimenti. durano meno di un minuto e qualche giorno fa erano dolori trafittivi. ho sempre avuto dolori alle braccia che comunque vanno associati allo stress e nn me ne sono preoccupato. ora ho cominciato ad avvertire questi sintomi e sono 2 settimane che vado sempre a peggio, anche per il dolore al braccio sinistro. è vero che sono molto nervoso e somatizzo molto, prp oggi ho fatto una sfuriata più o meno forte. in effetti però io nn faccio cose eclatanti ma mi tengo la rabbia dentro e sento pesantezza prp a quel lato del petto perchè io mi ci concentro. poi ho quasi formicolio e "bruciore" ai gomiti. ho quasi sempre al lato sinistro del petto una sensazione di pesantezza. dite che è solo ansia?? nn devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei ha bisogno di un buon psichiatra, non di un cardiologo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
vorrei cominciare lo sport però sono preoccupato anche perchè spesso a scuola quando gioco a pallavolo ho giramenti di testa e dopo è come se mi sentissi debilitato. sarà che mangio poco e nnt la mattina, sarà che mi preoccupo per ogni sintomo, ma sono un pò spaventato. nn è nnt di importante?? e poi se voglio cominciare sport devo fare un test da sforzo?? il dottore dice che posso stare tranquillo, posso fare sport.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Le ho già risposto.
Certamente se vuole cominciare un attività sportiva é bene che esegua un ECG sotto sforzo, come tutti
Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie per le risposte e scusi l insistenza.
Saluti