Esito ecg

Mio figlio sedicenne ha eseguito una visita cardiologica normale ed un ecg di controllo con il seguente referto :Ritmo sinusale .bpm 66.asse elettrico del QRS + 75° conduzione A-V normale .conduzione intraventricolare: BBD incompleto .battiti prematuri :saltuari BPSV. fase di ripolarizazione ventricolare nei limiti della norma .L'ecocardiogramma doppler ha evidenziato E/A>1 flusso sistolico sottovalvolare polmonare e tricuspidalico non significativo cosa significa ? .Deve sottoporsi ad altri esami diagnostici ? (holter ) Grazie Buon Natale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L ECG mostra un lieve disturbo della conduzione destra, molto frequente e privo assolutamente di significato patologico. Son presenti alcune extrasistle che varrebbe la pena di valutare con un HOlter delle 24 ore.
Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso