Tachicardia improvvisa

salve e buon natale atutti vengo al mio problema: soggetto ansiosissimo con dap in cura dal 19 novembre con xanax e propio oggi ho` finito di svalate lo xanax partendo da otto ho` svalato 1 goccia al giorno oggi é il primo giorno che non ne prendo , mentre dormivo mi sono svegliato un po di colpo e ho` iniziato ad avvertite il cuore correre ho` cercato di controllarmi e facendo dei respiri profondi e lunghi subito si é un po` calmato ora sono veramente nel panico che faccio? Mi reco al ps? Mi sono messo a dormire subito dopo mangiato e avevo bevoto un tre bicchieri di vino puo dipendere da questo ? O perché ho` sospeso lo xanax? Lunedi scorso sono stato dal cardiologo ma non per il motivo sopra ecg ed eco nella norma con 50 battiti al minuto .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La terapia con alprazolam (xanax) riesce a tamponare momentaneamente i disturbi, ma non e' certo la terapia farmacologica di elezione degli attacchi di panico.
Ci sono altri farmaci che le permettono di uscirne fuori piuttosto velocemente.
Quello che lei ha presentato e' stato evidentemente un attacco di panico, facilitato dagli alcoolici.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta quindi dovo presumere che non sono migliorato per nulla ! Per quanto riguarda la terapia che seguo so che lo xanax non é adatto infatti mi é stato prescritto per coprire gli effetti indesiderati dell` entact ”ssri” ma forse é ancota presto per vedere l` effetto dell` entact ? Lo assumo a terapia piena 8 gocce al di da fine novembre. Be gia il fatto che non é il cuore mi tranquillizza grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In realtà l entra t dovrebbe già avere avuto il suo effetto. Può chiedere al suo specialista se vede la opportunità di sostituirlo
Arrivederci