Labbra cianotiche

Salve.
Mio padre ha 64 anni e da qualche tempo noto che ha le labbra cianotiche. Non ricordo se sono il suo colore naturale oppure no. Faccio presente che l'anno scorso è stato operato per un carcinoma polmonare. L'intervento è andato bene e non ha avuto bisogno di chemioterapia. Questa estate ha fatto una visita di controllo nel centro prevenzioni e gli hanno riscontrato delle piccole placche calcificate all'inguine. Non ha colesterolo ma ha un po di trigliceridi lievemente alti. Ad oggi non ha mai sofferto di malattie cardiache. Vorrei avere qualche consiglio in merito
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La cianosi dei prolabi potrebbe indicare un difetto di ossigenazione .
E' opportuno che il paziente esegua una emogasanailisi ed una Rx del torace, oltre ai normali esami ematochimici di routine
Ne parli con il suo medico di famiglia.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso