Forti dolori al petto

salve dottori, sono molto ansioso e in cura presso una psicologa. gli ultimi controlli li ho fatti un anno e mezzo fa e da tanto tempo avverto vari sintomi. da qualche settimana cmq ho dei dolori forti al petto sinistro che mi costringono a fermarmi qualsiasi cosa sto facendo. durano circa 15 20 sec mentre un pò di tempo fa avevo una specie di fitta sempre da quella parte del petto. avverto dolori anche ai nervi del collo, al braccio ogni tanto e poi da una settimana ho la schiena indolenzita proprio. a ntale dopo mangiato ho avuto un dolore alla giuntura tra sterno e lato sinistro che si estendeva anche alla schiena e che mi ha di fatto terrorizzato. ho anche un pò di fastidi all'ascella. è vero che io sno preoccupato quindi posso enfatizzare i sintomi però sono comunque molto forti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sebbene i disturbi che lei descrive siano tipicamente non cardiaci sia per tipo che per durata, consulti il suo curante per programmare un test sotto sforzo specie se avesse familiarità per infarti od ictus o peggio ancora se fosse fumatore
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Ma e'preoccupante secondo voi?
Comunque nn fumo ne ho familiarita' verso questo tipo di problemi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
a mio avviso assolutamente no
Si tranquillizi
cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie per le risposte.

Salve