Fastidi al petto,ansia e reflusso

Salve ho 21 anni compiuti il 2 di novembre Premetto che sono un soggetto ansioso,sono stato portato gia' 2 volte al pronto soccorso per delle crisi di panico,da settembre ho dei continui fastidi/pizzichii al centro del petto come fitte che durano non piu' di 3-4 secondi...qualche volta avverto come una sensazione di pressione al petto...sento le braccia sia sinistra che destra come indolenzite...mancanza di fiato dopo i pasti...testa pesante e capogiri...sono in sovrappeso ma ho gia' perso chili tra palestra e dieta...cammino tutti i giorni per 1-2 ore alla sera e quando capita anche mattina e pomeriggio...soffro di reflusso gastroesofageo.Ho fatto tutti gli esami possibili tra Test da sforzo su Tapis Roulant,Ecocardiogramma,Elettrocardiogramma,Dopler,Raggi al torace,esami del sangue tutti nella norma...non ho il colesterolo alto...secondo voi questi esami bastano per escludere problemi cardiaci?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La gran mole di esami cui si è sottoposto, in gran parte superflui vista la non specificità dei sintomi descritti, permette di escludere che l'apparato cardiovascolare sia in qualche modo responsabile dei sintomi stessi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie delle celere risposta quindi pensa che siano legati all'ansia questi sintomi?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Con tutta probabilità sì.