Erbe per l'intestino e warfarin

Gentile Dr. Io dopo l'infarto devo prendere il coumadin e altri farmaci (7) Per l'intestino visto che ho il colon irritabile ed ho fatto anche una colonscopia risultata negativa prendevo lo psylliumgel. Dopo l'infarto il medico mi ha detto che potevo continuare a prendere la mia normale bustina purche' lontano almeno 2 ore dopo e prima dei farmaci. Cosi' ho fatto. Adesso mi e' venuto il dubbio e quindi sono qui a chiedere il Suo parere. La ringrazio e la saluto porgendo i miei migliori auguri. nb. Ho gia fatto questa domanda ma non mi ha convinto anzi mi ha fatto ancora piu' dubbio. Insomma questo benedetto psyllium lo posso prendere o no? Interferisce con il warfarin o con la vitamina K ? Scusate ma per me e' importante sapere perche' lo psylliym mi serve ma non vorrei avere problemi con i farmaci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Si tranquillizzi. Specialmente lo assume lontano dal warfarin non ci dovrebbero essere interferenze con l'assorbimento del farmaco.
Si tranquillizzi
Arrivederci e auguri
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org