Dolore a sinistra del petto quando...

Salve,sono un ragazzo di 20 anni e,raramente quest'estate ma quasi ogni giorno da circa due mesi,avverto un dolore al lato sinistro del petto solo ed esclusivamente quando dormo sul fianco sinistro o se ho qualche peso sulla parte sinistra del petto(ad esempio quando la mia ragazza si appoggia con la testa sul petto a sinistra,dopo 6-7 minuti la devo far spostare perché inizia a far male)e avverto un dolore pungente che solo alcune volte riesco a far cessare massaggiandomi la parte col palmo della mano .Inoltre quando durante il dolore respiro, mi fa male. Secondo lei cosa può essere? le ripeto,quando sono in piedi nn avverto sulla....mi fa male solo dormendo sul lato sinistro o avendoci un peso sopra.
La ringrazio aspetto sue notizie.
Salve e buona giornata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo è tipicamente un dolore osteo muscolare.
Niente a che fare col suo cuore
Cordialità
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio,ma vorrei capire a cosa è dovuto e cosa posso fare per evitare/alleviare il dolore.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La causa e' una "infiammazione" dei muscoli inrtercostali e pertanto se informa il suo Medico sicuramente potra' prescriverle dei banali anti.-infiammatori.
Arrivederci
cecchini