Ho avuto aritmia cardiaca

Gentilissimi dottori,nello scorso maggio 2012,avendo forti dolori allo sterno mi sono recato al pronto soccorso dove mi è stata diagnosticata una lieve aritmia,il mio medico di base per sicurezza,mi ha fatto fare le analisi per la tiroide ma risultava negativa...mi avevano detto di prendere antibiotici,e il mio medico di base mi fece prendere oki,e il dolore cessò.però ora quando faccio sport o corro mi viene subito il fiatone e una sensazione strana come se il cuore diventasse più grande,e prima avevo 368 battiti al minuto,mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
se avesse 368 battiti al minuto, non sarebbe tra noi....al di là di questo non mi sembra che lei abbia motivi per preoccuparsi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Scusi vorrei chiederle,come si fa a misura
re il battito cardiaco?
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Scusi vorrei chiederle come si fa a misurare i battiti cardiaci?
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dipende dall'obiettivo... una stima approssimativa può essere effettuata dall'analisi del polso (ma questo a volte se fatto da una persona comune e non da un medico può essere non attendibile)... o con un ECG di base (ma dà informazioni solo su pochi secondi di registrazione). Un'analisi più approfondita (da fare solo se veramente necessario) può essere effettuata con un ECG Holter.
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
É stato gentilissimo,ultima domanda,avendo l aritmia potrei da solo misurare il battito quando mi sento l aritmia?30 sec moltiplicati per 4?
Grazie
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le ho già spiegato che questo è possibile, ma non sempre è attendibile
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ok grazie molte,se i miei calcoli sono fatti bene avrei 56-128 va bene come
valore? Mi voglio scusare con lei,ieri avevo 64-168 non 368 avendo il cellulare ho sbagliato a inserire i num
Scusi di nuovo..

Mi sono scordato di dirle che mi avevano dato un calmante per attenuare il dolore per il muscolo infìammato ma il mio medico l ha ritenuto troppo forte e ha sospeso la cura,ora con un semplice bicchiere di oki mi si passa,ma per jevare questj sensanzione di fiatone mentre faccio sport cm faccio?