Il tsh si è un po' innalzato ora che sono

Gentili dottori,
Spero riusciate a sciogliere i miei dubbi ed a dissipare un po' le mie paure riguardo questa frequente extrasistolia che, da un paio di anni, non mi da' tregua.
Lo scorso anno ho eseguito un'eco color doppler dalla quale è risultato tutto nella norma pur essendo presenti delle lievi insufficienze della mitrale e della tricuspide del tutto innocue a detta del cardiologo.
Dagli esami sul sangue sono stati riscontrati elevati anticorpi tiroidei ( antimicrosomiali, antitireoperossidasi, antitireoglobulina ). Il tsh si è un po' innalzato ora che sono in gravidanza, ma con eutirox 25 si mantiene normale.
Due settimane fa ho eseguito anche l'holter dinamico e ne riporto il risultato:
Fc minima 49 alle 21:45
Fc massima 158 alle 3:48
Fc media 83
Battiti sovraventricolari 0
Battiti ventricolari 1011, coppie 0, runs 0, R su T:0,
Pause- RR più lungo 1,51 sec alle 19:53
#RRs>2,0 sec:0
Ritmo sinusale con conduzione A-V ed I-V nei limiti .
Assenza di extrasistoli sovraventricolari .
Numerose extrasistoli ventricolari ( 1011 nelle 24 ore ), isolate, polimorfe con aspetto prevalente a tipo BBSx, talora bigemine.
Non pause patologiche.
Non modifiche significative del tratto ST-T.

Cosa vuol dire tutto questo? Corro qualche rischio?
Il mio cardiologo mi ha detto che non ha riscontrato nulla di preoccupante, ma navigando su internet leggo tutt'altro!
Comunque ho notato che più sale l'ansia più le extrasistoli aumentano, non le ho mai avuto sotto sforzo ma sempre durante la fase di recupero ( me ne sono resa conta nuotando in piscina ) o a riposo e dopo i pasti. Non so cosa pensare perché avvertendole sempre mi spaventano non poco.

Grazie infinite a chi vorrà gentilmente darmi un parere.
Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Un migliaio di extrasistoli isolate negli oltre 100.000 battiti che il nostro cuore effettua ogni giorno non sono infrequenti, specie nelle persone ansiose, specie se assumono ormoni tiiroidei.
Si tranquillizzi, anche perche' il suo ecocardiogramma e' negativo.
E si goda la gravidanza,
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso