Controllo inr

Ieri ho fatto il controllo INR e non si riesce a stabilizzarlo. il 24 avevo fatto il controllo ed era a 2.0 Il medico mi ha detto di prendere 1 compressa al giorno e per 3 volte 1/4 oni 3 giorni Ho rifatto l'esame ieri e era a 1.86. mangiando sempre le stesse cose piiu' o meno. allora mi ha detto di prendere 1 e 1/4 per 4 volte per il resto 1 e rifare il controllo il 14 gennaio. Ora il mio medico non e' preoccupato eccessivamente dal fatto che il mio INR sia piu' basso del range impostomi ( 2- 2.5 ) anche perche' io ho la terapia Triplice(Plavix, Cardioaspirina Coumadin) e quindi mi ritiene coperto. Infatti anche il mio cardiologo alla visita del 22 Novembre (dopo 3 mesi dall'infarto) ha detto che al prossimo controllo di fine febbraio se tutto e' ok decidera' di togliermi uno di questi 3 e non e' escluso sia il coumadin. Sarei felice di una vostra valutazione di quanto sopra. Grazie infinite N.B. Io prendo tutti i giorni una bustina di psyllium per il colon irritabile e il medico dice che presa almeno 2 ore dopo e 3 prima non interferisce con i farmaci La prendo alle 11 lontano 3 ore e mezzo dal plavix e 3 dalla cardio e 6 dal coumadin. Grazie di nuovo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le oscillazioni Dell INR che lei segnala non sono preoccupanti, sono fisiologiche.
L importante é che la differenza del dosaggio tra in giorno e l altro non superino 1/4 di CPR per evitare eccessive oscillazioni.
Molti sono i farmaci che possono interferire con il warfarin, sia aumentando ne che riducendo e l effetto. Ma con i suoi valori non sarei preoccupato
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr:Cecchini. No l'aumento e' sempre di un 1/4. Io comunque la penso come il mio medico visto i due antiaggreganti preferisco un coumadin piu' vicino al 2 2.20 che oltre. Mi sento piu' al sicuro. Lei che ne pensa? saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
che non ha senso. il target è 2.5.
ma se la pensa come il suo medico non chieda consigli ad altri medici
arrivederci