20 anni fiato corto e dolori al petto

Buongiorno, ho 20 anni e da un mese a questa parte ho avuto un attacco di panico. Sono andato in ospedale e hanno detto che era solamente agitazione. Spesso sento come se mi mancasse il fiato ma a differenza di prima riesco quasi sempre a fare respiri profondi. Ieri ho sentito però una cosa per me preoccupante. Dopo aver lavorato per molte ore (faccio il pizzaiolo da poco quindi sto allenando tutti i muscoli delle braccia e del petto) appena mi toccavo lo sterno sia a destra che sinistra sentivo dolore, psolamente sullo sterno ed oggi è la stessa cosa. Può essere qualcosa al cuore o è solamente un dolore dovuto allo sforzo del lavoro? Preciso che solo toccando lo sterno sento dolore. grazie mille a chi mi risponderà. Devo sapere se andare a lavoro o meno oggi
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può andare tranquillamente al lavoro,se vuole, perchè i sintomi che descrive non sono compatibili con un origine cardiaca. E' molto probabile che si tratti di un risentimento muscolare per il tipo di attività che svolge.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica