Dolore parte sinistra del petto

Gentili dottori, sono una ragazza di 21 anni e vi scrivo per chiedere un parere.
Circa un mese fa ho attraversato un periodo di forte ansia, ed ora fortunatamente ne sto venendo fuori. Da allora ho però ogni tanto un pò di tachicardia e vari dolori muscolari; ne ho parlato col mio medico che mi ha detto si tratta di tachicardia da ansia, dopo avermi visitata al petto e alle spalle, e che per quanto riguarda i dolori muscolare sono dovuti al fatto che son sempre tesa.
Per escludere altre cause mi ha prescritto un emocromo, esami tiroidei e esami per controllare il livello del ferro nel sangue. Stamane ho portato i risultati delle analisi dal medico e mi ha detto che i valori sono assolutamente nella norma, e che i miei sintomi sono dovuti all'agitazione.
Nei momenti in cui mi sento un pò ansiosa però, o anche quando faccio qualche movimento particolare, sento un dolore (come se fosse un dolore muscolare) nella zona sopra il seno sinistro: per intenderci tra la scapola e il seno.
Non riesco a capire se è un dolore muscolare, e volevo chiedere un parere: potrebbe essere un dolore legato al cuore e quindi devo fare qualche accertamento, oppure è solo un dolore muscolare?
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è un dolore dovuto al cuore. Si tranquillizzi pure.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa ho sbagliato: il dolore è tra seno e clavicola non scapola!
Comunque grazie per la risposta dottore, gentilissimo.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non cambia nulla, stia tranquilla.
Saluti